martedì 19 dicembre 2006

che giornata incomprensibile......la giro e la rigiro in mente come la cartina della mia città ma continuo a non raccapezzarmi....non vi annoio con racconti di avventure e vicessitudini ma una cosa ve la voglio dire: ho imparato che l' universo non è regolato da tutta quella miriade di teoremi e leggi fisiche -della dinamica, della termodinamica, di gravità....- che si ritrovano nei manuali di fisica e che qualcuno ha scoperto grazie a una mela precipitatagli in testa da una albero, ma da sole tre semplici regole:
  1. se sei un cretino, ebete e senza cervello, se non sai la differenza che passa tra 85 e 75 euro, se il tuo unico neurone, ormai morente, da anni implora di ricevere asilo politico nella testa del tuo cane, se sei aperto e disponibile, cortese e attento come lo può essere un orango infuriato-senza offesa per gli oranghi-allora sta sicuro che sarai o diventerai presto il segretario di qualcosa!!!
  2. se siete davvero incazzati, dispiaciuti o tristi è utile guardare il cielo perchè si scopre qualcosa che va al dilà dei propri ragionamenti, delle proprie opinioni sulle cose anche se giuste: il cielo stellato, la vastità della via lattea, che potrebbe non essereci e che invece c'è, che potrebbe essere indifferente e invece sembra proprio chinato su di te!!!!
  3. se ti è spuntato un erpes virulento sul posteriore: beh, scusa ero incacchiata, tu mi hai tagliato la strada, e ho lanciato senza pensarci qualche maledizione!!!

Nessun commento: